3 modi per attraversare un passaggio a livello

Sommario:

Video: 3 modi per attraversare un passaggio a livello

Video: Libretto di circolazione auto usata: cosa devi sapere per evitare le fregature 2024, Aprile
Anonim

Quasi tutti prima o poi dovranno attraversare i binari della ferrovia. L'attraversamento dei binari della ferrovia potrebbe già essere un evento comune per te, ed è per questo che è importante sapere come rimanere al sicuro durante il processo. Attraversare i binari della ferrovia non deve essere snervante se sei consapevole di ciò che ti circonda. Comprendere le leggi e prendere le giuste precauzioni è importante sia che si attraversano i binari della ferrovia in macchina, in bicicletta oa piedi.

Passi

Metodo 1 di 3: guidare un'auto

Attraversare un passaggio a livello 1

Passaggio 1. Avvicinati con cautela

Dovrebbero esserci dei segnali che ti avvertono che ti stai avvicinando ai binari della ferrovia. In genere, sarà un segno circolare con una X nera e le lettere RR. Una volta che ti avvicini, probabilmente vedrai un cartello a forma di X che dice Railroad Crossing. Sulla strada, ci sarà un altro avvertimento simile al segnale circolare. Rallenta la macchina quando ti avvicini ai binari della ferrovia, anche se non ci sono treni in vista.

• Cerca i segnali che indicano il limite di velocità. Non dovresti andare più veloce di 20mph.
  • Se non ci sono segnali, dovresti essere in grado di vedere le tracce effettive davanti a te. Avvicinati ancora lentamente anche se il cancello non è abbassato.
Attraversare un passaggio a livello 2

Passaggio 2. Cerca i segnali di un treno in avvicinamento

Ci sono diversi modi per sapere se il treno si sta avvicinando. Innanzitutto, il cancello potrebbe essere abbassato e potresti vedere il treno passare. Se il treno non è ancora arrivato all'incrocio, vedrai delle luci rosse lampeggianti che segnalano il suo avvicinamento. Una persona potrebbe segnalare l'arrivo del treno, ma non sarà sempre così. Sentirai anche il clacson o la campana del treno prima di vedere effettivamente il treno. Guarda in entrambe le direzioni lungo il binario per un treno in avvicinamento.

• Puoi continuare a guidare lentamente attraverso i binari della ferrovia se hai controllato e ti sei assicurato che non ci siano treni in arrivo.
  • Non fermatevi mai in mezzo ai binari, anche se un treno non si avvicina.
  • Abbassa i finestrini per ascoltare il clacson o la campana del treno. Se nella tua auto c'è della musica, mettila in pausa mentre ascolti i segnali di un treno in avvicinamento.
Attraversare un passaggio a livello 3

Passaggio 3. Ferma la macchina se si avvicina un treno

Se ci sono segnali di un treno in avvicinamento, dovresti fermare la tua auto anche se il cancello di attraversamento non è ancora sceso. Le leggi variano da stato a stato su quanto lontano dovresti fermarti dal passaggio a livello. Di solito, dovresti fermarti a meno di 50 piedi, ma non a meno di 15 piedi dalla ferrovia più vicina. Usa la tua discrezione quando decidi quanto vicino o lontano fermarti.

Se c'è un segnale di stop, devi fermare l'auto anche se non c'è un treno in avvicinamento

Attraversare un passaggio a livello 4

Passaggio 4. Attendi il passaggio del treno

Il cancello di attraversamento dovrebbe essere abbassato a questo punto, ma non attraversare anche se il cancello non è stato abbassato. La tua auto dovrebbe essere completamente ferma a questo punto. Attendi che il treno in avvicinamento attraversi i binari in cui stai aspettando. Continua ad aspettare finché il treno non scompare.

Attraversare un passaggio a livello 5

Passaggio 5. Assicurati che il treno sia passato

Sebbene il treno sia passato, potrebbe esserci un altro treno in avvicinamento. Attendere che le luci smettano di lampeggiare e il cancello di attraversamento si sia alzato. A questo punto puoi ricominciare a guidare. Non accelerare rapidamente dalla tua posizione di arresto. Attraversare lentamente i binari con cautela nel caso in cui qualcosa sia caduto sui binari.

Non cambiare marcia mentre si attraversano i binari

Metodo 2 di 3: andare in bicicletta

Attraversare un passaggio a livello 6

Passaggio 1. Rallenta la bicicletta quando ti avvicini ai binari della ferrovia

Cerca i segnali di un treno in avvicinamento. Dovresti vedere segni, come un segno con una X e RR scritto su di esso. Controlla se ci sono luci lampeggianti, una persona che segnala un treno e un clacson o una campana da un treno in avvicinamento. Anche se non ci sono segni di un treno, rallenta la bici. Attraversare i binari a tutta velocità in bicicletta può essere pericoloso.

Assicurati di essere nel posto giusto per una bicicletta. Le leggi possono stabilire che i motociclisti rimangano sulla strada o su una specifica pista ciclabile

Attraversare un passaggio a livello 7

Passaggio 2. Attendi che il treno attraversi

Se c'è un treno, dovresti fermare completamente la bici e aspettare. Non cercare di attraversare il binario prima che il treno si avvicini. O continua a sederti sulla tua bici, o scendi dalla bici e stai vicino ad essa mentre tieni il manubrio. Aspetta che il treno sia passato. Assicurati che non arrivi un altro treno. Puoi attraversare i binari quando le luci hanno smesso di lampeggiare e il cancello di attraversamento è stato sollevato.

Attraversare un passaggio a livello 8

Passaggio 3. Conoscere i rischi di attraversare i binari in bicicletta

Ci sono diversi rischi che corri quando attraversi i binari della ferrovia in bicicletta. Conoscere i rischi prima di attraversare i binari ti aiuterà a evitare di cadere o rimanere bloccato sui binari. I rischi includono la caduta nello spazio vicino al binario, la caduta in uno spazio vicino ai binari e lo scivolamento sui binari. Il modo in cui attraversi i binari dipende da quali rischi percepisci prima di attraversare.

Attraversare un passaggio a livello 9

Passaggio 4. Passare sui binari con un angolo di 45 gradi

La caduta nell'intercapedine perpendicolare alla rotaia avviene perché a volte i passaggi a livello utilizzano delle coperture per rendere più scorrevole la ferrovia, ma le coperture sono costituite da singoli pezzi che lasciano degli interstizi. Gli spazi sono spesso più ampi di uno pneumatico per bici, il che rischia che il pneumatico della bici cada nel vuoto. Per evitare ciò, attraversare i binari vicino a un angolo di 45 gradi, invece che perpendicolarmente.

Giudica cos'è un angolo di 45 gradi usando le tracce più esterne come base per la linea di fondo dell'angolo

Attraversare un passaggio a livello 10

Passaggio 5. Attraversare i binari in linea retta

Lo scivolamento si verifica sui binari quando sono scivolosi e/o bagnati. Evitare di appoggiare la moto su piste scivolose. Invece, attraversa i binari in linea retta. Cerca di andare il più lentamente possibile durante l'attraversamento.

Attraversare un passaggio a livello 11

Passaggio 6. Attraversare i binari in sicurezza

Non cercare di allineare la tua bici con i binari. Se le gomme della tua bici sono strette, fai una leggera trama a S sui binari, tra 20 e 70 gradi. È anche un'opzione per scendere dalla bici e percorrerla a piedi attraverso i binari.

Se sei un ciclista esperto, puoi "saltare" attraverso le piste rialzate sulla tua bici. Non tentare questo se non sai come saltare con una bicicletta. È pericoloso e potrebbe portare a un incidente se non si ha esperienza

Metodo 3 di 3: attraversare come pedone

Attraversare un passaggio a livello 12

Passaggio 1. Cerca un passaggio pedonale

È illegale attraversare i binari della ferrovia in qualsiasi altro luogo oltre a un passaggio pedonale designato. Se non ti trovi a un passaggio pedonale, cammina a distanza di sicurezza dai binari finché non ne trovi uno. Dovrebbe essere presente un segnale e/o una rampa per l'attraversamento sicuro dei pedoni.

Attraversare un luogo illegale mette a rischio la tua sicurezza, oltre a un biglietto o una multa che può variare da $ 500 o $ 6000

Attraversare un passaggio a livello 13

Passaggio 2. Cerca un treno in avvicinamento

Fermati alle strisce pedonali anche se non ci sono segnali di avvicinamento di un treno. Guarda in entrambe le direzioni lungo il binario per cercare un treno. I segni di un treno sono luci lampeggianti, un cancello di attraversamento abbassato e campane o fischietti. Attendi al passaggio pedonale designato se sta arrivando un treno. In caso contrario, attraversa lentamente con cautela se sei sicuro che sia sicuro.

• Non tutti gli attraversamenti pedonali avranno luci o campanelli per avvisarti. Se l'incrocio non lo fa, guarda in entrambe le direzioni lungo i binari e ascolta per un treno.
  • Stai a distanza di sicurezza dai binari. Dovresti stare ad almeno 10 piedi di distanza dai binari.
Attraversare un passaggio a livello 14

Passaggio 3. Attraversa quando è sicuro

Aspetta che il treno passi completamente. Non attraversare finché non sei sicuro che un altro treno non stia seguendo. Se è presente un cancello di attraversamento pedonale, attendere che venga sollevato per attraversare. Non ci dovrebbero essere più luci lampeggianti o campane che suonano. Guarda ancora una volta in entrambe le direzioni prima di attraversare.

• Non ascoltare musica mentre sei a un passaggio a livello. La musica può inibire la tua capacità di sentire campane e/o fischietti.
  • Centinaia di persone muoiono ogni anno sui binari. Non giocare, sedersi o camminare direttamente sui binari. Un treno impiega almeno un miglio per fermarsi, quindi potrebbe non essere in grado di fermarsi in tempo se ti trovi sui binari.
  • Non cercare di salire a bordo del treno che passa. Rischierai lesioni gravi o morte.

Suggerimenti

• I treni hanno sempre la precedenza agli incroci.
  • Rispetta i segnali affissi nella zona.
  • Fai attenzione. La guida distratta sta diventando una delle principali preoccupazioni del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti, in particolare per quanto riguarda i passaggi a livello stradale.
  • Non guidare mai intorno a cancelli abbassati o abbassati.
  • Nel Regno Unito, se ti trovi a un passaggio a livello gestito dall'utente con un telefono, ma senza luci rosse/verdi, devi telefonare al segnalatore prima di attraversare se stai guidando un'auto o se stai portando animali al passaggio. I pedoni devono guardare in entrambe le direzioni.
  • Prestare particolare attenzione a più tracce. Questi possono essere più pericolosi perché più treni possono avvicinarsi contemporaneamente.
  • Prestare attenzione quando ci sono più tracce. Mentre un treno parte, un altro treno potrebbe arrivare.

Avvertenze

• Un treno con 100 vagoni pesa circa 6.000 tonnellate e può impiegare fino a un miglio per fermarsi quando si viaggia a 60 mph (95 km/h). Non attraversare quando si avvicina un treno, anche se pensi di avere abbastanza tempo.
  • Se la tua auto si ferma su un binario del treno, porta te stesso e gli altri fuori e spostati immediatamente fuori dai binari. Una volta che sei al sicuro, chiama gli operatori ferroviari per chiedere aiuto. Se dicono che c'è abbastanza tempo, allontana il veicolo. Seguire sempre le istruzioni fornite dagli operatori ferroviari.
  • Se passa un treno ma le luci sono ancora accese non attraversare perché sta arrivando un altro treno. Questo vale anche se pensi di avere abbastanza tempo.